FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - elementi comuni nella filmografia di Lynch. Give a try
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > elementi comuni nella filmografia di Lynch. Give a try   
Autore elementi comuni nella filmografia di Lynch. Give a try
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-04-2003 22:22  
Eraserhead-La mente che cancella", 1978;
"The elephant man", 1980;
"Dune", 1984;
"Velluto blu-blue velvet", 1986;
"Cuore selvaggio-Wild at heart", 1990;
"Twin Peaks-fuoco cammina con me", 1992; da vedere assolutamente per chi non ha perso neanche un episodio della serie tv;
"Strade perdute", 1998;
"Una storia vera", 1999.
Lascio a voi, poi ci metto la mia, con alcuni copia sulla sua vita privata!


_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-04-2003 20:30  
Grande partecipapazione! Grazie, figuratevi!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-04-2003 21:54  
ho dimenticato l'ultimo, sentiamo il diretto interssato cosa dice:

Da dove viene l'idea del film?

Dal nome di una strada, Mulholland Drive. Che di notte è misteriosa e oscura. Per il resto non so. La mente è un gran bel posto dove le idee nuotano come pesci e qualche volta, quando le acchiappi, arrivano alla coscienza.

E' d'accordo con chi dice che questo film è un'antologia di tutto il suo cinema precedente, compreso "Cuore selvaggio"?

La gente ha la mania di paragonare i film tra loro, invece per me ogni storia è diversa e senza precedenti, anche se poi ci sono elementi in comune.

Lo considera più drammatico o più grottesco?

Un po' tutto. Come nella vita. A volte si ride la mattina e si piange la sera. E' bello muoversi tra sentimenti opposti.

Lei piange spesso al cinema?

Sì e anche col mio cinema. Una storia semplice mi fa piangere, Elephant man pure. E certe recensioni mi fanno piangere. Le emozioni al cinema si muovono con un niente.

Lo considera un film di genere?

Per me è una storia d'amore, anche se ci sono un paio di elementi noir.

Non crede che il pubblico dovrebbe uscire dalla sala con la sensazione di aver capito qualcosa?

Esiste anche l'astrazione. Credo che ci sia spazio per ogni tipo di film, anche se oggi in America è difficile vedere qualcosa di diverso dai campioni al box office.

Ci sono limiti a quello che si può mostrare?

Si può mostrare qualsiasi cosa, basta avvertire gli spettatori.

Perché ha scelto attori non famosi?

Perché questo era un pilota per un progetto tv in varie puntate, dunque mi servivano attori disponibili a girare per lunghi tempi. Comunque non faccio queste distinzioni e sono felicissimo dei miei attori, famosi o non famosi.







_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.031236 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: